Politica

Perrini (FdI): Sono soddisfatto dell’arrivo di numerose risorse per la provincia di Taranto

Condividi questo articolo:

La firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione da parte del #Governo e della #Regione Puglia assume per Taranto un’importanza di enorme portata.I numerosi progetti che potranno decollare grazie alle centinaia di milioni di euro stanziate per Taranto e provincia, sono stati il frutto dell’impegno unanime e sinergico. Le linee d’intervento permetteranno di realizzare interventi fermi al palo da anni, dalle infrastrutture alle grandi opere. 𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚, 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔.

Ma allo stesso tempo sostengo fortemente che sia necessario un controllo. Queste foto, per esempio rappresentano uno “scempio”, è una strada realizzata 7/8 mesi fa, ad oggi risulta dissestata con numerose buche. Mi sono immediatamente attivato, segnalando all’Asl di Taranto tale problematica. Di cattedrali nel deserto ne abbiamo viste tante in Puglia negli ultimi dieci anni, con reparti e strutture aperte, acquisti di materiale e poi chiusi, e le attrezzature abbandonate in qualche magazzino seminterrato.

Personalmente, per quanto di mia competenza, controllerò e monitorerò, passo dopo passo i progetti , dalle procedure di affidamento alle responsabilità, i cantieri, perché è inconcepibile avviare i lavori e non concluderli, avviare i cantieri e non eseguire i lavori a “regola d’arte”.

Renato Perrini