Eventi

Taranto. Presentazione del libro “Perchè l’Italia è di destra”

Condividi questo articolo:

Taranto. Presentazione del libro “Perchè l’Italia è di destra” Ha preso parte un pubblico numeroso questa mattina all’iniziativa promossa dalla Fondazione Tatarella a Taranto,  con la presentazione del libro “Perché l’Italia è di destra”.

Presenti al tavolo dei relatori l’autore Italo Bocchino,  l’on. Dario Iaia, il consigliere regionale Renato Perrini e Fabrizio Tatarella. A moderare l’evento il giornalista Walter Baldacconi. Si sono affrontati temi importanti che riguardano la destra, la sua storia e il suo futuro. Bocchino ha illustrato in maniera brillante il contenuto del libro partendo dalla considerazione che in Italia nei momenti cruciali ha sempre vinto la destra a partire dal primo dopoguerra fino al periodo di Silvio Berlusconi e all’avvento di Giorgia Meloni.

Si è parlato della crescita di una classe dirigente attenta ai problemi dei cittadini, guardando all’Italia e all’Europa. Nell’occasione, l’onorevole Dario Iaia ha fatto gli auguri al ministro Raffaele Fitto per la prossima audizione che avrà luogo il 12 novembre a Bruxelles in vista della nomina a vicepresidente esecutivo della commissione europea.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)