Italo Bocchino a Taranto presenta, ” Perché l’ Italia è di Destra”
Nella mattinata di sabato 9 aprile presso il Nautilus di Taranto, nell’ ambito della rassegna “Incontri d’autore”, la Fondazione Tatarella ha ospitato Italo Bocchino per la presentazione del suo ultimo libro “Perché l’Italia è di Destra”- Contro le bugie della Sinistra.
Hanno dialogato con l’autore: Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione Tatarella, il consigliere regionale Renato Perrini, capogruppo FdI alla Regione Puglia e l’onorevole Dario Iaia, coordinatore provinciale FdI; ha moderato il giornalista Walter Baldacconi.
Nel libro sono raccolti una serie di documenti e di numeri che dimostrano come la Sinistra racconti un ‘Italia diversa da quella reale, evidenziando come gli italiani abbiano votato a destra in elezioni decisive : così fu nel 1948, nell’ immediato Dopoguerra ma anche nel 1994 con Berlusconi e nel 2022 con l’ attuale Governo Meloni .
Italo Bocchino, politico, giornalista ed intellettuale di area, ha delineato in modo brillante le caratteristiche della nuova destra conservatrice a partire dal Dopoguerra fino ai nostri giorni, tra radici e futuro; sbugiardando il mainstream che dipinge una destra becera, grezza, priva di una classe dirigente competente.
L’attuale Governo Meloni in continua crescita nei consensi, sta dimostrando il contrario nei risultati ottenuti.
Tanti i temi attuali affrontati nel libro , come la questione demografica, i flussi migratori e l’ importante riforma del Premierato sostenuta anche da alcuni esponenti dell’ opposizione. Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa e dalla responsabile segreteria FdI , Arianna Meloni hanno proposto l’adozione del testo sia nelle scuole.
Una bella occasione di dialogo e confronto, in una sala gremita di gente che ha comprato tutte le copie disponibili; il libro di Bocchino fornisce tanti spunti di riflessione ed è sicuramente una buona lettura da consigliare.
FOTO G.Maffucci @