Politica

D’alfonso: lettera aperta al sindaco di Avetrana

Condividi questo articolo:

In un messaggio inviato al Sindaco di Avetrana, il Sindaco di Pulsano, avv. Pietro D’Alfonso, ha espresso viva soddisfazione per la positiva conclusione della questione legata alla fiction di Disney + ispirata dalla tragica scomparsa di Sarah Scazzi.

Nel messaggio si legge, tra l’altro, “Caro Sindaco, il Comune di Pulsano, la maggioranza da me presieduta ed io stesso salutiamo con compiacimento la notizia del cambiamento del titolo della fiction in programma sul canale Disney Plus, ai cui responsabili va un pubblico ringraziamento per avere, con equilibrio e senso di responsabilità, rivisto il titolo del lavoro che si accinge ad andare in onda.

Nel mentre in molti si sono scagliati contro il provvedimento cautelare, invece assai opportunamente pronunciato dal Giudice presso il Tribunale di Taranto, senza neppur darsi cura di leggere gli atti, tu hai difeso con coraggio il buon nome della collettività da te amministrata.

Con buona pace di chi afferma il contrario, il titolo precedentemente individuato, “Avetrana: qui non è Hollywood” era penalizzante per la tua cittadina, che finiva con l’essere omologata ad un evento terribile (così come già accaduto anche per la cittadina di Bibbiano) che purtroppo, come insegna la cronaca anche di queste ore, avrebbe potuto accadere ovunque.

E l’immagine negativa che ne derivava, ovviamente, si riverberava anche sulla immagine della Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, della quale i nostri Comuni, unitamente ad altri, fanno parte.

Non a caso, proprio in ragione del danno indotto che sarebbe derivato ai Comuni dell’Unione ed in considerazione del fatto che alcune esterne sono state girate nel territorio del Comune di Pulsano a seguito di una richiesta assentita solo in vista di un’opera indicata con un titolo diverso, l’Ente da me rappresentato, come ti avevo anticipato, si accingeva a dare mandato ai suoi legali di intervenire volontariamente nel giudizio in essere dinanzi al Tribunale di Taranto.

Nell’esprimere l’auspicio che il contenuto dell’opera, al di là della rappresentazione dei protagonisti, renda giustizia della civiltà e laboriosità dei cittadini di Avetrana, ti saluto cordialmente”.

Pulsano, 29/10/2024

                                                                  Il Sindaco

                                                                 Avv. Pietro D’Alfonso