EventiSanità

Giornata dedicata alla prevenzione e al benessere, con test gratuiti per la vista, l’udito e la postura

Condividi questo articolo:

L’Amministrazione Comunale di Pulsano, su proposta degli assessori Lippolis e Nunzella, nell’ambito della rassegna di eventi “Ottobre: Eventi benessere” con delibera di Giunta ha inteso patrocinare la lodevole iniziativa promossa dall’Associazione “Pulsano d’ A mare“, che ha previsto una giornata dedicata alla prevenzione e al benessere, con test gratuiti per la vista, l’udito e la postura.
L’iniziativa si terrà il 27 ottobre c.m presso Piazza Castello a Pulsano, dalle 9.30 alle 13.00 e ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della cura della salute, fornendo l’opportunità di sottoporsi a controlli specialistici gratuiti, grazie alla collaborazione di esperti del settore.
L’assessore Lippolis, nel salutare con soddisfazione l’iniziativa, ha rimarcato che la prevenzione deve essere intesa come cultura, i concetti di prevenzione e benessere devono appartenere alle vecchie e nuove generazioni.
L’assessore Nunzella, nel concordare con quanto innanzi espresso dalla collega Lippolis, ringrazia vivamente l’Associazione Pulsano d’ A mare che si dimostra sempre sensibile e attenta alle esigenze della comunità nel promuovere attività che valorizzano il benessere e la salute dei cittadini.
L’iniziativa è aperta a tutti e non richiede prenotazione.

Pulsano, 22/10&2024

Antonella Lippolis (Assessore alla Cultura e Politiche Sociali)
Emilia Nunzella (Assessore alla Sanità)

Pulsano - Test Udito Gratuito

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)