Sanità, PerrinI (FdI): il prossimo 21 ottobre i dipendenti della Cittadella della Carità di nuovo in piazza contro il silenzio della regione
“Il prossimo 21 ottobre i dipendenti della Cittadella della Carità di Taranto manifesteranno nel piazzale antistante il palazzo Arcivescovile non solo perché non hanno ricevuto lo stipendio di settembre, ma anche per accendere i riflettori su una vertenza della quale sembra che tutti si siano dimenticati. Tutto è fermo allo scorso luglio quando venne proposto, in modo bipartisan, un emendamento per cercare di dare una soluzione e siamo in attesa che venga riproposto in Consiglio regionale. Ma la crisi politica che, investe la maggioranza che sostiene il presidente Emiliano, stanno facendo passare in second’ordine i problemi estremamente importanti che riguardano le nostre comunità e in particolar modo la città di Taranto.
“La Cittadella della Carità è nata per dare una risposta urgente ai bisogni del territorio ionico, ovvero un’assistenza socio-sanitaria rivolta ai malati, alle persone sole, agli indigenti, ai sofferenti in un territorio già penalizzato dalle politiche sanitarie regionali.
Fatte queste considerazioni, dalle quali emerge con chiarezza l’importanza sanitaria della Cittadella della Carità, è indispensabile preservare i posti di lavoro ma allo stesso tempo offrire un’adeguata offerta sanitaria.
“Sulla Fondazione Cittadella della Carità, in questi anni, sono intervenuto innumerevoli volte sia con interrogazioni sia con richieste di audizione. Ancora una volta sollecito la Giunta Emiliano ad intervenire tempestivamente per tutelare i lavoratori, preservare i reparti che rischiano la chiusura e verificare la possibilità di aprire un dialogo con la Fondazione che la gestisce, affinché si trovi una risoluzione per tutelare un bene prezioso del capoluogo ionico.”
18 ottobre 2024