Politica

Legge di bilancio, Iaia ( FdI): giusto sostenere la natalità e le famiglie

Condividi questo articolo:

Porre la famiglia al centro dell’impegno politico significa, nei fatti, destinare risorse alla natalità, proprio come si è fatto in questa legge di Bilancio. I bonus bebè di mille euro per ogni neonato e i bonus nido per i bambini fino a 3 anni vanno in questa precisa direzione. Inoltre, aumenta il tempo per il congedo parentale con lo stipendio all’80% per tre mesi.

Confermata in più, la decontribuzione per le mamme che lavorano, così che si possa conciliare realmente famiglia e lavoro, favorendo l’accesso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro. L’approccio di questo Esecutivo è perciò chiaro. Anche all’indomani della legge contro l’utero in affitto ed è quello di guardare al futuro in maniera decisa. La crisi demografica purtroppo, è già un’emergenza che va affrontata con determinazione.

Questa legge di Bilancio, sulla scorta delle risorse disponibili, contiene perciò misure moderne, concrete ed efficaci che potranno aiutare le famiglie e il Paese lungo un complesso percorso di crescita”.

Così on. Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto