Politica

Sanità, Perrini (FdI): aumentano i posti letto sulla carta, ma il San Cataldo non sarà pronto prima dell’aprile 2026

Condividi questo articolo:

“L’aumento dei posti letto tanto declamato dal presidente Emiliano è solo l’ennesimo gioco di prestigio. Il nuovo piano di riordino è praticamente uno spot che non ha affatto affrontato le troppe problematiche che, come Fratelli d’Italia, denunciamo da tempo: dalla mancata assistenza domiciliare alla gestione delle Rsa, dalla mancanza dei centri diurni al dramma dei bambini autistici in una Regione dove già è difficile avere una diagnosi precoce, ma nei CAT manca proprio l’assistenza terapeutica, che sappiano essere di vitale importanza.

“Per quel che concerne la provincia di Taranto basti citare l’autentico scandalo del nuovo ospedale San Cataldo, in eterna inaugurazione, ne viene annunciata una ogni sei mesi. Ultima data di inaugurazione luglio 2024. Scommettiamo che il primo paziente entrerà non prima dell’aprile 2026.

“Quindi sulla carta ci sono 723 posti letto, ma di fatto Emiliano ha illuso Taranto bloccando il potenziamento di altre strutture che sono di vitale importanza per garantire assistenza sanitaria adeguata ai tarantini”.