Mongelli (FdI): Mancarelli si occupi di più dei conti Amiu
In questa città sempre più ultima in ogni classifica sulla vivibilità, ci fa piacere constatare che c’è chi se la suona a se la canta da solo (o con i soliti pochi intimi).
A far squillare le campane è oggi, udite, udite, il Presidente di Amiu (Kyma Ambiente per i più evoluti) Giampiero Mancarelli, che, dimenticando di ricoprire un ruolo tecnico di garanzia e di essere il rappresentante di una Azienda partecipata al 100% dal Comune (ergo sostenuta economicamente dai cittadini), si pavoneggia pubblicamente rendendosi fiero di aver realizzato “cose di sinistra”.
Il riferimento è alla notizia che 14 unità lavorative impegnate nell’appalto della raccolta degli ingombranti, avranno un nuovo contratto con società privata e che sarà loro applicato il contratto collettivo nazionale di igiene ambientale.
Bene, reputiamo davvero singolare che il Presidente dell’Amiu strumentalizzi politicamente un tale evento, in cui si fa riferimento a nuovi contratti di assunzione migliorativi, bollandolo di “sinistra”, come se egli fosse un rappresentante politico in campagna elettorale e non il responsabile di una azienda pubblica che ha il dovere di garantire terzietà e neutralità a vantaggio della stessa azienda e dei suoi lavoratori.
Ci fa davvero poco piacere dover constatare che il Presidente, anziché occuparsi dello stato di degrado dell’igiene pubblica in città, anziché occuparsi dei preoccupanti conti dell’Amiu, anziché occuparsi dei dati della raccolta differenziata, in una citta con percentuali ridicole da anni, con la relativa tassazione alle stelle che pesa sulle tasche dei cittadini, utilizzi tale ruolo per il suo tornaconto politico personale.
In attesa della prossima celebrazione politica sui social, invitiamo il Presidente dell’Amiu a rendersi conto della realtà ed a trarne le relative conseguenze.
Il Coordinatore cittadino FDI
Avv. Gianluca Mongelli