Liberali e Riformisti NPSI segreteria di Taranto
Lettera del Coordinatore Cittadino Luca Simonetti
“Qualche tempo fa, il sindaco si stava vantando fortemente di aver “seminato la rinascita”. Ebbene, di questa rinascita, nella Città dei due mari, nessuno se ne è ancora accorto.
L’acquazzone dell’altra sera ha messo in luce, per l’ennesima volta, le forti carenze strutturali di tante strade della città, divenute nel giro di pochi minuti dei veri fiumi in piena. Come ad esempio, via Dante, nel tratto che va da Viale Magna Grecia al sottopasso, rovinato dai lavori di restyling. Per non parlare di Viale Jonio dove ad un certo punto, le automobili non potevano più camminare e sono state costrette o a girare su Viale Magna Grecia oppure a fermarsi.
Non è possibile continuare così, a creare forti disagi alla cittadinanza e alle attività commerciali, che la mattina dopo hanno dovuto fare i conti con i negozi allagati. Capisco l’eccezionalità dell’evento, ma è pur vero che per l’ennesima volta, non c’è stata alcuna prevenzione nel cercare di arginare il più possibile questi fenomeni.
Noi di Liberali e Riformisti chiediamo all’amministrazione un intervento di revisione dei lavori effettuati su via Dante e una maggior attenzione allo scarico idrico stradale in tutta la città, onde evitare nuovi allagamenti al primo temporale.
Ci auguriamo una maggiore attenzione su questo argomento e non alle spartizioni delle poltrone”.