Politica

Musillo, Cosa e Festinante: Taranto in continua allerta meteo. No improvvisazioni, servono progetti.

Condividi questo articolo:

“La città è stanca di doversi “leccare le ferite” e fare la conta dei danni a ogni allerta meteo”, lo dichiarano in una nota i consiglieri di Svolta Liberale per Taranto Walter Musillo, Francesco Cosa e Cosimo Festinante.

 “Non è certo cosa nuova, soprattutto in questo periodo, che la città sia soggetta a grandi piogge, ma ogni volta è sempre la stessa musica: gravissimi danni causati dalla scarsa o inesistente manutenzione.

E’ evidente che anche le ultime progettazioni e realizzazioni come quella di Via Dante, con un costo di 320 mila euro per la collettività, rappresentano l’ennesimo spreco di denaro pubblico con strade allagate come piscine a cielo aperto e automobilisti intrappolati in attesa dei soccorsi dei vigili del fuoco”.

“Già in passato –dichiarano gli esponenti di Svolta Liberale- ci eravamo recati sul posto (in Via Dante) per denunciare la grave situazione che si viene a creare alle prime piogge, evidenziando che quanto era stato realizzato, con tutti i soldi spesi, è stato letteralmente buttato sott’acqua.

Purtroppo le nostre sono state urla nel deserto. Un deserto di istituzioni sorde e irresponsabili a cui non interessa il futuro della nostra terra. Speriamo tanto in un cambio di passo nella gestione delle problematiche della città, anche se continua a non cambiare
proprio nulla”

 
Taranto, 24 Settembre 2024
Consiglieri Comunali
Walter Musillo- Francesco Cosa -Cosimo Festinante