Eventi

Pigiama Run 2024 a Taranto

Condividi questo articolo:

La Pigiama Run è un evento benefico creato da Lilt – Milano Monza Brianza – nel 2019, a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Si tratta di una corsa-camminata non competitiva in abiti da letto (ma anche, dando spazio alla creatività, con cuscini, babbucce, vestaglie, orsacchiotti etc.) per solidalizzare con i piccoli pazienti che indossano il pigiama per tutto il giorno.

Si sceglie il mese di settembre perché in tutto il mondo si celebra il Gold Ribbon , dedicato alla sensibilizzazione dei tumori pediatrici.

A partire dal 2020, l’evento si è diffuso in tutto il territorio nazionale; giunto alla sua sesta edizione, oggi conta la partecipazione di oltre 40 città, tra le quali Taranto nella sua seconda edizione.

Quest’anno l’appuntamento è stato il 20 settembre e ha visto la nostra città protagonista con la partenza alle ore 19.00 da piazza Giovanni XXlll e lo sfilare allegro e colorato dei partecipanti, per un percorso che si è snodato per il Borgo Umbertino.

I partecipanti temerari hanno sfidato le condizioni meteo avverse contribuendo al successo della manifestazione.
Presenti l’ assessore Stefania Fornaro, Perla Suma ( Lilt Taranto ) ed il direttore della Pediatria del SS. Annunziata dott. Valerio Cecinati.
L’ evento ha contato sulla collaborazione Associazione Simba Taranto e Associazione Genitori di Taranto Onco- Ematologia.

Lilt Taranto devolverà il ricavato dell’ iniziativa, particolarmente sentita dai tarantni, al reparto di oncoematologia pediatrica ” Nadia Toffa” dell’ Ospedale SS.Annunziata.
Chi fa del bene per gli altri vince sempre .

Alessandra BOCCUNI