Fratelli d’Italia ospite alla Festa dell’ Unità di Talsano
Torna la festa dell’Unità a Talsano, in piazza Briganti , dal 30 agosto al 2 settembre e vede , da tradizione, l’alternarsi di forum , concerti ed intrattenimento di vario genere.
I dibattiti politici prevedono, per la prima volta , ospiti anche gli esponenti ionici di Fratelli d’Italia per un confronto al fine di arricchire il dialogo.
In tale ottica, il palinsesto politico ha visto nella serata di sabato 31 agosto , il presidente del circolo territoriale FdI , Impavidi, Matilde Percolla, respons. dipartimento provinciale, Famiglia,pari opportunitàe valori non negoziabili, intervenire al forum al femminile ” Pane e Rose “, coordinato da Francesca Irpinia, con Luana Riso ed Alexia Serio, della segreteria provinciale del PD; Laura Sebastio (5 Stelle) e Fulvia Gravame (Alleanza Verde/ SI); Elena D`Arcangelo ( movimento politico Con).
Gli argomenti sui quali si è dibattuto sono la parità di genere, i servizi di asilo nido per i quali la città di Taranto è maglia nera, la presenza delle donne in politica.
Matilde Percolla ha illustrato quelli che sono stati i principali interventi del Governo Meloni a favore delle donne, con particolare riferimento alla legge contro la violenza sulle donne. Ed ha ribadito come le donne debbano imparare a fare più squadra, il che permetterebbe loro di raggiungere gli obiettivi prefissati , tenendo come esempio la leader Giorgia Meloni.
Il dibattito si è svolto In un clima cordiale e di sano dialogo: la partecipazione per la prima volta di Fratelli d’Italia e’ un chiaro segnale di volere andare oltre le guerriglie insensate.
Al termine del dibattito, un gentile omaggio floreale per le ospiti .
Successivamente, il 2 settembre alle ore 20.00, l’on Dario Iaia, coordinatore provinciale di FdI, parteciperà al dibattito sull’ autonomia differenziata.
foto e video G. MAFFUCCI