AUGURI MINISTRO FITTO!
La designazione da parte del Governo del Ministro Raffaele Fitto come candidato italiano a ricoprire la carica di Commissario Europeo è un riconoscimento importante che segna una tappa fondamentale sia per la sua prestigiosa carriera politica sia per il ruolo dell’Italia nelle istituzioni europee, rappresentando anche un motivo di orgoglio per tutti noi pugliesi.
L’Unione Europea potrà contare su un Commissario competente e profondo conoscitore delle sue istituzioni.
Questo è dimostrato dagli straordinari risultati raggiunti per l’Italia da Ministro per gli Affari Europei, nel conseguimento di obiettivi strategici per il nostro Paese: l’Italia è prima nell’attuazione del PNRR per obiettivi raggiunti e risultati attesi dagli investimenti.
Ho avuto il privilegio di collaborare con il Ministro Fitto quando egli era Presidente della Regione Puglia ed io suo Assessore Regionale alle Attività Produttive.
Fu una stagione straordinaria e splendida per la nostra Regione, tanto da essere soprannominata, per i successi ottenuti, la locomotiva del sud.
La Puglia, infatti, durante il Governo Fitto, riuscì a spendere il 100% delle risorse comunitarie, permettendo alla nostra Regione di acquisire risorse aggiuntive che altre Regioni d’Europa non riuscirono a spendere nei tempi prestabiliti.
L’Italia avrà un Commissario estremamente capace e competente.
Auguri, Ministro Fitto!
Pietro Lospinuso