Olimpiadi 2024, Iaia (FdI): lo sport è altra cosa
“Uomini e donne sono fisicamente diversi tra loro. Si può ancora dire? Anche un bambino se ne accorge, eppure questo dettaglio è sfuggito a chi oggi consente un incontro di boxe tra un pugile trans algerino ed un’atleta italiana.
Questa competizione, evidentemente voluta, più per destare clamore che altro, non ha nulla a che vedere con lo sport. Crediamo tutti nella parità tra i sessi e ci impegniamo affinché uomini e donne abbiano pari opportunità.
Quanto sta accadendo a Parigi invece è una pagliacciata che sminuisce il duro e lungo percorso delle donne lungo il legittimo riconoscimento dei loro diritti nella vita, nel lavoro, nello sport e in ogni altro ambito”.
Così on.Dario Iaia deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)