Politica

Incendio Pulsano- Iaia (FdI): straordinario lavoro dei soccorsi

Condividi questo articolo:

“Restano una coltre di fumo nell’aria e le immagini di una giornata da dimenticare a lido Silvana. Ma anche gli sforzi e la generosità di uomini e donne che hanno salvato delle vite e fatto in modo che i danni non fossero più ingenti di quegli attuali. A loro, ai vigili del fuoco, alle forze dell’Ordine, al personale sanitario, ai volontari e al comune di Pulsano il mio personale ringraziamento.

Sono state ore convulse ma, evidentemente, la macchina dei soccorsi ha funzionato bene ed è importante rimarcarlo, viste le proporzioni dell’incendio. Questa mattina, i Carabinieri di Taranto hanno già fermato un uomo, sospettato di aver appiccato il fuoco e sono in corso delle indagini che, certamente, verranno svolte con il massimo impegno.


Permettetemi di esprimere infine tutta la mia solidarietà umana e istituzionale nei confronti del sindaco Pietro D’Alfonso e della sua amministrazione che, pur provati dalla gravità dell’episodio, hanno saputo brillantemente tenere la barra dritta in quella che deve essere stata una delle giornate più difficili per loro e per la comunità intera. La conta dei danni sarà, prevedibilmente, lunga ma sono convinto che Pulsano e Lido Silvana sapranno rialzarsi di nuovo, mostrando a tutti grande forza e straordinaria bellezza”.

Così on. Dario Iaia deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto