Eventi

Muay Thai, “Fight & Destroy”: la palestra Karma Gym domina la quarta edizione

Condividi questo articolo:

La Karma Gym del maestro Claudio La Sorte ha dominato la scena del “Fight&Destroy”, gala di Muay Thai giunto alla quarta edizione. Oramai una consolidata tradizione della palestra grottagliese, nella quale si insegna con eccellenti risultati questa spettacolare disciplina, che si contraddistingue per l’esplosività dei colpi sferrati da diverse distanze. La manifestazione si è svolta nel suggestivo scenario della masseria “Il giardino degli ulivi” di Villa Castelli, che ha ospitato un pubblico curioso e appassionato allo stesso tempo.

Il clou della serata è stato il combattimento internazionale (57 kg) tra astri nascenti della disciplina: da una parte il francese Arnaud Gimenez della Sor Sitkongnoi Gym di Jonzac (cittadina non lontana da Bordeaux) con all’attivo 64 incontri e dall’altra Mattia Cavallo della Karma Gym con soli 8 match alle spalle dopo meno di due anni di palestra. Sovvertendo ogni pronostico, Cavallo non solo non si è lasciato distrarre dalla maggiore esperienza del transalpino, ma ha soffocato sul nascere ogni suo tentativo di prenderne in mano l’incontro. Le tre riprese sono state nettamente a suo favore e per l’avversario, già campione WBC, non vi è stato null’altro da fare che prendere atto della superiorità di Cavallo. Questo incontro è stato uno dei cinque che ha visto protagonisti altri atleti professionisti. Nelle restanti sfide: Chirico (Karma Gym) ha sconfitto Di Maio (Vivenzio Muay Thai Boxing) nella categoria 55 kg, Malerba (Team D’Amico Cisternino) ha avuto la meglio su Barba (Sorrento Boxing Club) nella 53 kg, mentre sono terminati in parità gli scontri (rispettivamente 70 e 67 kg) tra Fato (Csg Bari – Team Tagliente) e Pasquale Guerra (Mai Pen Rai di Napoli) e tra Ferrone (Sorrento Boxing Club) e D’Errico (Team D’Amico).

Il ring ha ospitato anche 7 combattimenti amatoriali, che a differenza dei precedenti hanno previsto l’uso obbligatorio delle protezioni (caschetto, para gomiti, para tibie). In particolare nella categoria 44 kg Pinca (Karma Gym) ha superato Semeraro (Team D’Amico), nella 30 kg Pantaleo è stato vittorioso su Iossa (Vivenzio Muay Thai Boxing), nella 45 kg Costantini (Karma Gym) ha battuto Zizzi (Team D’Amico), nella 70 kg Maggi (Karma Gym) ha piegato Pascali (Team Pisanó) per ko alla seconda ripresa, nella 66 kg Sollaku (Team Pisanó) ha sconfitto Brescia (Max Gym), nella 60 kg Lovelli (Karma Gym) ha vinto su Labriola (Black Corner) e infine nella 67 kg Ciro Guerra (Mai Pen Rai) ha costretto alla resa Annese (Max Gym).

La Karma Gym, complessivamente, ha portato a casa 6 vittorie su 6. Particolarmente degne di nota, anche la vittoria di Chirico tra i professionisti e del giovane Lovelli tra gli amatoriali.