Eventi

Crispiano presentazione libro: Io e la vittoria: una bellissima ossessione” di Antonio Pinto

Condividi questo articolo:

𝐆𝐈𝐎𝐕𝐄𝐃𝐈̀ 𝟏𝟖 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐥𝐞𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐧𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 (𝐂𝐫𝐢𝐬𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨) 𝐚𝐯𝐫𝐚̀ 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨: “𝐈𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚: 𝐮𝐧𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞”, racconto autobiografico di un giovane autore grottagliese. Una storia vera, raccontata dal protagonista fatta di tormenti e gioie giovanili – che dopo aver provato lo scoramento più profondo, anche grazie ad un mental coach, riscopre sé stesso, le sue potenzialità e rivela la sua vera personalità. La grinta non è semplicemente determinazione o forza fisica.

È un’attitudine mentale ed emotiva che alimenta la nostra perseveranza, resilienza e volontà di superare gli ostacoli. È quella scintilla interiore che ci spinge a rimanere concentrati, a non arrenderci mai e a dare sempre il massimo. La grinta è un cocktail di passione, determinazione, coraggio e perseveranza. È l’ingrediente che trasforma un fallimento in un risultato da interrogare. La grinta, come la motivazione, non è qualcosa con cui si nasce, o che si compra a chili. È invece un’abilità che può essere sviluppata.

Dopo i saluti istituzionali del Vicepresidente della commissione Sanità, Capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, l’autore dialogherà con la Dr.ssa Serena Tardiota .

La presentazione sarà un’occasione per parlare insieme a Tommaso Chiarelli (Coordinatore di Fratelli d’Italia Crispiano e consigliere comunale ) , Lina Vecchione (Psicologa) , Federica Anatilopan ( Prof.ssa di Lettere) e Umberto Castaldo ( Imprenditore presso Up Italy , consigliere comunale di Statte) sulla motivazione come spinta verso il futuro e il coraggio di non arrendersi mai di fronte alle sfide

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)