Politica

Question Time, Perrini (FdI): risposte positive per trasferire traffico pesante da SS100 sulla A14 e per avvio corso di laurea in Scienze dello Sport a Taranto

Condividi questo articolo:

“La formula del question time, che oggi per la prima volta abbiamo sperimentato come Consiglio regionale, mi ha consentito di portare ‘a casa’ due buone notizie per il territorio, avendo avuto due risposte positive a due mie interrogazioni:

    • La mia proposta di deviare il traffico dei mezzi pesanti dalla Statale 100 sull’Autostrada Taranto-Bari, senza pedaggio, potrebbe presto essere attuata grazie a una sinergia istituzionale, visto che nei giorni scorsi anche il presidente Michele Emiliano ha sostenuto che questa soluzione potrebbe essere la più idonea. L’assessore ai Trasporti, Debora Ciliento, non solo mi ha dato rassicurazioni in tal senso, ma ha aggiunto che si sta vagliando un’analoga soluzione sul tratto autostradale BARI-MOLFETTA per alleggerire il traffico, sempre dei mezzi pesanti, dalla Statale 16. Si risolverebbe cos? un problema non solo di traffico, ma anche di sicurezza, per questo ciascuno nel proprio ruolo politico ci attiveremo per adottare, seppure temporaneamente, questa soluzione.
    1. Il corso di laurea in Scienze e Tecniche dello Sport potrebbe diventare presto una realtà a Taranto, in uno spazio adeguato. Una richiesta che avevo avanzato all’assessore Sebastiano Leo un anno fa nella convinzione che nella città che si appresta a ospitare i Giochi del Mediterraneo avere anche un corso di laurea nello Sport rappresenta la garanzia che il grande evento lascerà sul territorio nuove opportunità per i giovani tarantini. L’assessore ha assicurato che presto sarà avviato un tavolo per prevedere l’avvio.”

16 luglio 2024