Politica

Comune di Sava, due strutture nei Giochi del Mediterraneo 2026.

Condividi questo articolo:

Soddisfazione del sindaco Pichierri: faremo il massimo

Anche il palazzetto dello sport di Sava, oltre al campo sportivo “Camassa” è presente nel secondo masterplan dei Giochi del Mediterraneo del 2026. Ieri pomeriggio la presentazione da parte del comitato organizzatore e successivamente l’invio del piano al Governo per il via libera definitivo.

“Siamo orgogliosi e onorati di poter partecipare attivamente a questa manifestazione importante e ringrazio a nome dei savesi il   commissario dei Giochi Massimo Ferrarese, il comitato organizzatore,  l’on. Dario Iaia ed il consigliere regionale Renato Perrini, per l’attenzione riposta. In questo secondo piano – rimarca il sindaco di Sava, Gaetano Pichierri sono presenti due strutture savesi, il campo sportivo Camassa ed il palazzetto dello sport.

Entrambi beneficeranno di finanziamenti superiori ad un milione di euro ( 1,6 milioni il palazzetto e 1 milione lo stadio ) che serviranno per compiere gli adeguamenti necessari per gli allenamenti di calcio e per le gare di sollevamento pesi e bocce. Si tratta di un’ opportunità unica per noi e faremo il massimo per coglierla in pieno, facendoci trovare preparati e dimostrando di saper  ospitare al meglio tutti coloro che avranno modo di raggiungere la nostra cittadina.

Ora, occorrerà l’impegno da parte di tutti per accogliere al meglio questo importantissimo evento”.