Eventi

FdI, Svolta Liberale: in visita alla comunità “Il Risorto”

Condividi questo articolo:

In concomitanza con le celebrazioni della giornata mondiale contro l’abuso e il traffico di droga, e grazie al programma di sensibilizzazione “Contro la droga. Viva la Vita”, insieme all’On.le Dario Iaia presidente prov. FdI e componente della commissione delle Ecomafie, al Consigliere Regionale Renato Perrini(presidente commissione Mafia), al Consigliere Provinciale Raffaele Gentile, al consigliere comunale di Taranto Mimmo Festinante, ed alla Consigliera di Pari Opportunità Simona Sardella, hanno fatto visita alla Comunità Terapeutica il Risorto di Don Luigi Larizza.

Dal 1995, grazie al suo fondatore e presidente, don Luigi Larizza , che da 29 anni insieme al suo staff, lavora con passione per la lotta alla droga e alle dipendenze ed al recupero di coloro che sono a lui affidati.

Tutti hanno espresso parole di elogio e di sprone verso tutto la staff della comunità, promettendo il loro interesse, personale ed istituzionale al questo sodalizio modello, che ha restituito alla società uomini, giovani che nel passato hanno commesso errori, tali da portarli in carcere.

L’on, Iaia nella sua dichiarazione ha rimarcato quanto sia importante il percorso di riabilitazione di coloro che vengono affidati alla Comunità del sacerdote, certamente con una incidenza più positiva rispetto alla detenzione in carcere.

Una cooperativa ottimamente organizzata, dove ognuno ha il suo compito, e dove i suoi affidati vengono indirizzati ad una vita normale dallo staff, composto da professionisti e da volontari, che terminata la pena restano a coadiuvare i compagni che devono ancora affrontare il percorso per riabilitarsi.

Gianfranco Maffucci

Foto e video G. Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)