Ex – Ilva. Iaia ( FdI), attività ispettiva della GdF: massima collaborazione da parte di commissari nominati dal Governo
“Da ieri è in corso un’attività ispettiva da parte della Guardia di Finanza, comando di Bari, al fine di verificare se vi è stata una truffa ai danni dello Stato da parte di Acciaierie Italia a guida Mittal, quindi per presunte responsabilità . antecedenti alla attuale gestione commissariale.
Si tratta di un’indagine importante, per la quale esprimo un sentito ringraziamento nei confronti della Magistratura e delle Forze dell’Ordine impegnate in questa inchiesta. Al contempo però, ritengo doveroso precisare come l’attuale gestione dei Commissari sia ispirata alla massima trasparenza e collaborazione istituzionale.
Ricordo a chi oggi si straccia le vesti che è stato l’attuale Governo a porre fine all’era di Arcelor Mittal a Taranto a differenza di chi in passato ha solo parlato senza alcuna conclusione.
Fermo restando che si è ancora nella fase delle indagini preliminari e che nessuna responsabilità è stata acclarata, la nostra posizione , come sempre, è per la tutela della legalità e , quindi , se azioni fraudolente ci sono state i responsabili ne dovranno affrontare le conseguenze.”
Così l’on. Dario Iaia presidente provinciale di Fratelli d’Italia Taranto