Eventi

Arriva “S- Canzonissima” sul palco di Leporano

Condividi questo articolo:

LEPORANO – Cantare non solo con l’ugola, ma anche e soprattutto con il cuore. Questo è quanto faranno i ragazzi, diversamente abili, dell’associazione culturale Heart’s Music sabato prossimo, 6 luglio, a Leporano con lo spettacolo “S – Canzonissima”. “Tanto pe’ cantà”, “Terra promessa” e “Non sono una signora” saranno solo alcuni dei tanti tormentoni più amati, del repertorio leggero italiano, che i ragazzi intoneranno sul palco del Castello Muscettola.

Si prospetterà una serata divertente, all’insegna della leggerezza e della buona musica, con l’obiettivo di celebrare l’impegno e la voglia di mettersi in gioco di tutti a prescindere dalla condizione psicofisica. L’accettazione e la valorizzazione di sé attraverso il laboratorio musicale è un lavoro che, quotidianamente, svolge l’associazione culturale Heart’s Music guidata da Adriana Parisi: «Con la musica – ha detto Parisi – cerchiamo di promuovere l’integrazione.

Ogni ragazzo, seppur in circostanze e contesti diversi, ha il diritto di crescere in serenità dimostrando alla comunità che valga più di quanto si possa credere. Il nostro intento è veicolare questi propositi anche alle famiglie che vivono la disabilità in maniera differente. L’auspicio è che si affidino al supporto e il lavoro delle associazioni culturali, come la nostra. Infine, ringraziamo l’amministrazione Damiano che, come sempre, ci supporta in ogni nostra piccola avventura».

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)