Politica

Decontribuzione- Parlamentari pugliesi di FdI: “Risultato straordinario del governo Meloni e del ministro Fitto

Condividi questo articolo:

“Il rilancio del Sud resta una priorità per questo Governo che, ancora una volta, ottiene un uno straordinario risultato per le imprese ed i lavoratori con la proroga della misura della cosiddetta “decontribuzione Sud” fino al 31 dicembre prossimo. Questo risultato rappresenta il traguardo di un intenso lavoro svolto dal Governo Meloni ed, in particolare, a Bruxelles, dal ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto.

Quella che era una misura nata per fronteggiare l’emergenza Covid prima e le conseguenze della guerra in Ucraina dopo, si è dimostrata determinante per il Mezzogiorno d’Italia e dunque, con questa proroga si va nella direzione giusta, tanto attesa dalle imprese del meridione . L’obiettivo, così come ha chiarito il Ministro Fitto, non è limitato solo ad ottenere la proroga, ma anche quello di rendere la misura strutturale, vale a dire uno strumento sistematico e di lungo periodo. È chiaro che l’interlocuzione è in corso.

In questi mesi, anche in merito a questo provvedimento, il ministro Fitto si è fatto portavoce efficiente e credibile delle istanze che provengono dal nostro sud e per questo lo ringraziamo. Così come non possiamo non registrare l’importante lavoro che il Governo Meloni sta svolgendo sul fronte del Pnrr, dove si è ormai giunti alla richiesta di pagamento della sesta rata. Siamo i primi in Europa ad averlo fatto.

Soffia perciò, un ottimo vento sul nostro Paese ed in Europa si sono accorti che l’Italia può e deve essere un partner di primo piano, grazie ad un Governo serio e responsabile”.

così i parlamentari pugliesi di FdI