“U Parrinu”- storie di mafia all’Orfeo di Taranto
Il prossimo 26 maggio, presso il teatro Orfeo Taranto, si terrà una suggestiva rappresentazione teatrale sul tema della mafia.
Lo spettacolo di e con Christian Di Domenico, narra la storia di Padre Pino Puglisi (“U Parrinu”, il parroco appunto da cui prende il titolo l’opera) che l’ autore ha conosciuto personalmente: il sacerdote fu ucciso nel quartiere Brancaccio di Palermo, nel giorno del suo compleanno nel 1993, perché sottraendo i bambini dalla strada li sottraeva al reclutamento della mafia.
L’evento è stato fortemente voluto dal Consigliere Regionale Renato Perrini, Presidente della Commissione di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, con l’Associazione Orizzonti Connessi.
In occasione della ricorrenza della morte di Giovanni Falcone, il Consigliere Perrini conferma il suo impegno a tenere sempre alta l’attenzione e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’antimafia.
La cittadinanza tutta è invitata, l’evento è gratuito e permette a tutti i cittadini di dare un forte segnale di vicinanza e sostegno con la propria presenza .