Conferenza 2 maggio a Taurianova, città del Mediterraneo, per la Città Capitale del Libro. Presenti personalità istituzionali e il Presidente della commissione Mic Pierfranco Bruni
Evento nazionale Città Capitale del Libro 2024 del Ministero della Cultura. La città di Taurianova in una conferenza stampa aperta illustrerà motivazioni e progettualità che hanno portata a conferire il titolo di Capitale del Libro.
Presentazione del progetto, premiato dal Cepell – Istituto autonomo del Ministero della Cultura– che ha conferito a Taurianova il riconoscimento di “Capitale Italiana del Libro 2024” giovedì 2 maggio alle ore 17.30 a Villa Zerbi a Taurianova.
Prenderanno parte alla conferenza di presentazione: Pierfranco Bruni, presidente della Commissione del Ministero della Cultura; Antonella Ferrara, membro della Commissione del Ministero della Cultura; Giusi Princi, vicepresidente della Regione Calabria; Carmelo Versace, vicesindaco della Città Metropolitana; Rocco Biasi, sindaco di Taurianova; Maria Fedele, assessore alla Cultura del Comune di Taurianova.
Si tratta di un appuntamento importante per la cultura del libro e per tutta l’Italia che proprio nel 2024 è ospite d’onore in diverse Fiere/Saloni del Libro: da Tunisi a Varsavia a Francoforte in autunno.
È proprio nel Salone del Libro di Torino che si aprirà quella finestra istituzionale che porterà Taurianova al centro del Progetto Libro.