Taranto- Cittadella della Carità, IAIA (FdI): la regione Puglia si attivi immediatamente
La crisi della Cittadella della Carità è molto grave. La sospensione dell’accreditamento da parte della Regione Puglia con conseguenti dimissioni dei pazienti indebolirà ulteriormente la sanità tarantina. Verranno meno dei posti letto, determinerà la perdita del lavoro per un centinaio di persone ed inoltre, si verrà ad acuire la carenza di posti letto a Taranto.
Gli interventi di messa in sicurezza della struttura, ad oggi carenti, non possono essere la causa di questa chiusura. Occorre procedere con gradualità anche perché questa situazione è stata denunciata più volte dai sindacati, ma non è stata sinora presa in considerazione. Cosa è cambiato ora?
Per queste ragioni, chiediamo alla regione Puglia di attivarsi immediatamente al fine di trovare una soluzione percorribile. Sono in stretto contatto con il consigliere regionale Renato Perrini, vice presidente della commissione regionale sanità e stiamo monitorando insieme la questione. Non c’è dubbio che la chiusura della Cittadella non sia il modo responsabile e corretto di agire nei confronti dei lavoratori, dei pazienti e della città”.
Così on Dario Iaia, deputato FdI e Presidente Provinciale FdI Taranto