Politica

“Pari opportunità, pari libertà” – FdI a Taranto per le donne

Condividi questo articolo:

Nel fine settimana in occasione della festa delle donne, Fratelli d’Italia ha organizzato in 254 piazze italiane, iniziative che raccontano quello che il governo Meloni sta facendo per le donne.

L’iniziativa nazionale ha visto protagonista la città di Taranto, per l’intera provincia jonica.; nella centrale Piazza Maria Immacolata, infatti, nella mattinata del 9 marzo è stato allestito un gazebo con banchetto informativo e distribuzione di depliant che ricordano tutte le misure prese in questo anno e mezzo per le donne.
Promotrice dell’evento in città , su impulso del relativo Dipartimento nazionale, la responsabile provinciale del Dipartimento Famiglia, Valori non Negoziabili e Pari Opportunità, l’avvocato Matilde Percolla, con la collaborazione del Coordinamento Provinciale guidato dall’ On . Dario Iaia e del Coordinamento cittadino guidato dall’Avv. Gianluca Mongelli.

Si è sottolineato come il nostro Paese, pregiandosi di avere per la prima volta una donna alla guida , abbia un Governo in prima linea per i diritti delle donne.
Si ricordano alcuni interventi a riguardo: il codice di autodisciplina per le imprese responsabili in favore della maternità, la certificazione per le imprese (PNRR), la promozione dell’imprenditoria femminile, il bonus mamme, gli sgravi fiscali per chi assume madri lavoratrici, la legge contro la violenza sulle donne e l’aumento dei fondi per i centri antiviolenza.

Presenti i rappresentanti istituzionali ionici del partito: l’onorevole Dario Iaia, il consigliere regionale Renato Perrini, il coordinatore cittadino Gianluca Mongelli , i consiglieri comunali di Taranto, Gianpaolo Vietri e Tiziana Toscano oltre ai circoli territoriali con i loro direttivi ed iscritti ma anche autorità e amministratori locali e provinciali.

Numerosa la partecipazione dei cittadini che si mostrano sempre interessati e coinvolti da tali iniziative di politica sociale.