Taranto-IAIA (FdI): bisogna proteggere il mare dalle ecomafie.
“La pesca abusiva di datteri rappresenta da lungo tempo una forma di violenza verso il mare ed il suo ecosistema. Accolgo perciò, con soddisfazione, l’esito dell’operazione di oggi condotta dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera che, coordinata dalla Procura della Repubblica di Taranto, ha permesso di sgominare una banda ecocriminale dedita a questo tipo di pesca nelle zone secca della Tarantola e Isole Cheradi (San Pietro e San Paolo).
E’ un reato ambientale molto grave, lo ricordo, perché provoca la demolizione di scogliere ed invito perciò anche i consumatori a denunciare l’eventuale commercio di questi prodotti che, assolutamente, non devono arrivare sulle nostre tavole perché, a pagarne le spese ne saranno il mare e l’ambiente tutto”.
*Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/ Coordinatore Provinciale FdI Taranto*
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)