Politica

Taranto – IAIA (FdI): ai pentastellati non interessa il quartiere Salinella

Condividi questo articolo:

     

“Il M5S al governo della città di Taranto e della regione Puglia fa’ finta di essere sempre all’opposizione, nonostante sia corresponsabile, assieme al Pd, sia del disastro sanitario regionale (liste d’attesa infinite e pronto soccorsi alla sbando) sia di quello ambientale in una città come Taranto dove peggiorano ancora i dati,se possibile, della raccolta differenziata. 

Ma nonostante questo, continuano a dare lezioni e bacchettate a destra ed a manca. Riprendendo la mia richiesta di approfondimento sulla salubrità dell’aria nel quartiere Salinella a seguito dei due incendi che hanno interessato lo stadio “Iacovone”, il coordinatore provinciale di Taranto Francesco Nevoli e il consigliere comunale Mario Odone, puntano il dito contro il sottoscritto per aver rappresentato le legittime preoccupazioni dei cittadini di quella zona.

Sono forse cittadini di serie B? Evidentemente a loro non interessa il problema, ma fare polemica sempre ed a tutti i costi, così come ripetutamente fa il senatore Mario Turco che, dopo il totale fallimento del Movimento5Stelle sostanzialmente su tutto, continua a fare populismo.

Se fossero stati capaci di governare,  i problemi li avrebbero dovuti risolvere e non aggravarli come in realtà è accaduto. 

Inoltre, visto che ancora non è chiaro a questi signori, ribadisco, per l’ennesima volta, che per noi la tutela della salute e dell’ambiente rappresentano una priorità, così come la difesa del lavoro che è anch’esso un diritto costituzionalmente riconosciuto.”.

*Così on. Dario Iaia, coordinatore provinciale FdI Taranto e componente commissione Ambiente*