Politica

Fratelli d’Italia su richiesta intervento Esercito

Condividi questo articolo:

nota del coordinatore cittadino FdI avv. Gianluca Mongelli

La notizia della richiesta di intervento dell’Esercito da parte del Presidente della Protezione Civile di Taranto non può lasciare indifferenti.

Fratelli d’Italia, ha da tempo intrapreso una battaglia politica che riguarda tanto la gestione dell’Amiu e le responsabilità correlate anche del Sindaco, quanto la grave situazione dell’igiene pubblica, soprattutto nel periodo estivo, che è sotto gli occhi di tutti i tarantini.

Dopo essere stati tacciati di disfattismo, come se la realtà non fosse quella che appare, si apprende dalla stampa la notizia di una richiesta di intervento formulata dal Presidente della Protezione Civile, Avv. Alessandro Basta, a S. E. il Prefetto di Taranto, con la quale si giunge a chiedere (a chi è istituzionalmente deputato alla prevenzione dei rischi) perfino l’intervento dell’Esercito per risolvere la grave crisi che riguarda la gestione dell’igiene pubblica della nostra città.

Appare ormai evidente, al di là delle parole e delle dichiarazioni di intenti, che la situazione è pericolosamente fuori controllo, come rappresentato, con atto di responsabilità e senso del dovere, anche dal Presidente della Protezione Civile.

L’auspicio che è l’avv. Alessandro Basta resti al suo posto e che non vi sia il solito regolamento di conti cui ci ha abituati il Sindaco di Taranto, il quale dovrebbe pensare allo scempio prodotto e dare Lui le proprie dimissioni per il bene di questa città. 

Insistiamo nel sostenere che Taranto merita rispetto.