Politica

Decreto PA, Maiorano (FdI): “Più sicurezza per i cittadini”

Condividi questo articolo:

Arriva il via libera dalla Commissione Difesa: “Basito dell’assenza del M5S e del voto contrario del Pd”

“In Commissione Difesa abbiamo dato il via libera al parere di competenza per quanto riguarda la conversone del decreto legge recante disposizioni urgenti per il rafforzamento delle amministrazioni pubbliche.

Un provvedimento che mira a rafforzare le pubbliche amministrazioni centrali e territoriali e, in particolare, prevede il rafforzamento dell’organico della sanità militare e il potenziamento del personale delle Forze armate e di Polizia con assunzioni straordinarie già a partire dai prossimi mesi.

Si potenzieranno, infatti, le dotazioni organiche delle Forze armate, delle Forze di polizia, del Corpo delle Capitanerie di porto, dei Vigili del fuoco e della Polizia Penitenziaria”.

Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Un segnale positivo e concreto che, però, ha visto durante i lavori della Commissione l’assenza dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle ed il voto contrario del Partito Democratico.

Un atteggiamento irresponsabile nei confronti dei cittadini e delle Istituzioni. Mi viene da pensare che evidentemente a qualcuno non interessa la sicurezza dei cittadini.

Per il Governo Meloni e per l’intero centrodestra, invece, garantire più sicurezza e maggiore tranquillità per le comunità è qualcosa di serio e rappresenta la nostra priorità” ha concluso il deputato ionico Maiorano.