Ex Ilva, Maiorano (FdI): “L’unico inquinatore di pozzi è il Movimento 5 Stelle”
“I 5 stelle si erano candidati a Taranto per chiudere l’Ilva, poi hanno vinto le elezioni, sono stati 4 anni al governo del Paese, e hanno fatto tutt’altro. È loro il piano presentato a dicembre 2020 dall’allora ad di Invitalia Arcuri con due forni elettrici e due altoforni, tra cui il rifacimento di afo5.
A testimoniarlo ci sono le slide che furono presentate ai sindacati dai ministri del governo giallorosso Gualtieri e Patuanelli. Mentre non è previsto da nessuna parte il rifacimento (annunciato da Turco) di afo3 che è ormai smantellato.
Dove l’ha letto? Potrebbe indicarmelo? Conosce carte che i cittadini non hanno? Una sicuramente: il contratto firmato dal governo Conte con ArcelorMittal a marzo 2020, che esclude l’assorbimento in azienda dei 1800 lavoratori Ilva in As?
Perché non lo pubblica? Il mio ringraziamento in quanto parlamentare di Fratelli d’Italia va ai ministri Urso, Pichetto e Schillaci che su nostra istanza stanno affrontando seriamente la questione mentre Pd e 5 Stelle dopo essere stati anni al governo facendo solo danni, ora tornano ad agitare le piazze chiedendo la chiusura della fabbrica senza aver rioccupato finora uno solo delle migliaia di lavoratori in cassa integrazione”.
Cosi l’onorevole Giovanni Maiorano, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.