Politica

SanCataldo, PerrinI (FdI): EMILIANO non faccia più errori

Condividi questo articolo:

“La vicenda dell’ospedale San Cataldo dovrebbe aver insegnato qualcosa al presidente Emiliano: opere così importanti e imponenti non possono essere progettate step by step, ma occorreva una visione generale del progetto fin all’inizio e quindi il finanziamento della somma necessaria.

“Ora che anche i 105 milioni stanno per arrivare nella disponibilità della ASL di Taranto e quindi potranno essere aggiudicate le gare già affidate e espletate le altre non si perda altro tempo, ma si guardi al dopo: a tutti quei servizi che sono necessari per il funzionamento come mensa e guardiania.

Ma non solo, c’è bisogno che fin d’ora si avvii il percorso di organizzazione del personale sanitario che deve essere trasferito e sicuramente potenziato rispetto al Santissima Annunziata.

Un lavoro che non può essere solo sulla spalle del direttore generale della ASL, Colacicco, ma è necessario che ci sia uno staff che si occupi da ora in poi di quello che serve “dopo” per rendere il San Cataldo un’eccellenza.

 Altrimenti rifaremo lo stesso errore di ora: costruire, arredare e dotare di strumentazione l’ospedale e poi fermarci per riempirlo di personale sanitario e servizi.”