“Eccellenza Donna 2023” a Taranto
Sabato 25 marzo, presso la Sala Giunta della Provincia di Taranto, si è svolto il premio ” Eccellenza Donna 2023 “ evento nazionale promosso a Taranto dal Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Vita Valori non Negoziabili- Puglia, di Fratelli d’Italia.
Il premio viene consegnato a donne del territorio che si sono distinte per passione, merito e coraggio nell’ambito lavorativo e nella società; è una tradizione politica di Fratelli d’Italia, introdotta da qualche anno al fine di valorizzare la donna nel merito.
Ha introdotto la Responsabile Provinciale del Dipartimento, avv. Matilde Percolla. Il riconoscimento è stato conferito a: Antonietta Iossa (Taranto), dirigente Istituto comprensivo Galileo Galilei; Margherita Taddeo (Statte), dirigente Asl Taranto; Annamaria Caponio (Massafra), presidente Associazione Le Amazzoni; Annamaria Caggiano(Ginosa), medico dirigente Ospedale San Pio, Castellaneta, radiologa. Il premio è stato consegnato dai vari coordinatori cittadini.
Presenti gli onorevoli avv. Dario Iaia e Giovanni Maiorano, la senatrice Maria Nocco e il Consigliere Regionale Renato Perrini; i Consiglieri Provinciali Roberto Puglia e Maria Grazia Galatone, diversi consiglieri della provincia. Amministratori e coordinatori dei comuni della provincia, Statte, Ginosa e Massafra.
L’on. Iaia ha colto l’occasione per ribadire la posizione contraria di Fratelli d’Italia nei confronti della GPA, acronimo usato forse per celare l’abominio del più noto “utero in affitto”.
Pratica che sfrutta donne povere ed indigenti e contraria certamente ai valori non negoziabili di Fratelli d’Italia. In tal senso, il Governo sostiene di trasformare la GPA in reato universale.
Tutti hanno concordato su come sia cresciuto il ruolo della donna e come il premier Giorgia Meloni sia da esempio.
Grande la sensibilità ed il sostegno dimostrato dagli oltre cento presenti i all’evento.
Foto e video G. Maffucci