FdI: Amiu fallimentare? Melucci non può defilarsi
Nel corso di questi anni Fratelli d’Italia ha sempre seguito con attenzione le vicende che riguardano le società partecipate del comune, la cui gestione ha effetti diretti sul civico ente, sia per quanto concerne la qualità dei servizi erogati alla cittadinanza, sia per l’impatto economico che le stesse aziende hanno sul bilancio comunale.
In particolare, sono state le problematiche riguardanti l’Amiu attraverso interventi puntuali presso le commissioni consiliari, in consiglio e sugli organi d’informazione per portare all’attenzione dell’amministrazione comunale le nostre osservazioni e le nostre proposte.
Fratelli d’Italia, pur essendo all’opposizione, lavora onde evitare che l’azienda arrivi di questo passo al fallimento.
Per questo è stata richiesto la convocazione in commissione di Garanzia e Controllo dei rappresentanti sindacali dell’azienda, che si terrà nei prossimi giorni.
E’ stata presentata una richiesta di accesso agli atti per acquisire tutti i report trimestrali riguardanti l’attività aziendale che l’Amiu è tenuta a inoltrare all’organo comunale preposto al controllo analogo sulla società, organo con a capo il sindaco di Taranto.
Questo per verificare quale azione di controllo ha esercitato il comune sull’azienda; per questo Fratelli d’Italia ha chiesto che Melucci venga personalmente a riferire in commissione.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)