Basket

Continua la serie vincente dei Cisa Boys Basket Taranto

Condividi questo articolo:

BOYS TARANTO BASKET – LUPIAE TEAM SALENTO LECCE 68-37

Continua la marcia inarrestabile dei Boys, i “ragazzi super” non si fermano. Guidati dal loro capitano che ha aperto le danze, hanno vinto meritatamente con la Lupiae Team Salento

Otto vittorie di fila, che permettono al roster guidato da coach Egidio L’Ingesso, di accedere con due giornate di anticipo alla seconda fase.

Dopo i primi minuti i Boys hanno preso in mano la partita, sospinti dal capitano Latagliata che apre le danze con un bel canestro, dopo una fuga solitaria.

Tutti bravi i ragazzi dei Boys, come sempre, gioco veloce, attacchi imperiosi e difesa impeccabile.

Come sempre Cardoso super, in doppia cifra come sempre(16), come Samadi (13) e Rukavisnikovs ( 8).

Coach L’Ingesso ha dato spazio e più minuti a tutti, sbagliato chiamarli rincalzi, tutti hanno dato il loro apporto, merito degli schemi del Mister, che ha mandato sul parquet. Kirillovs, Micunco e Sansolino anche loro a canestro.

Che dire dell’unica donna del gruppo? Ruglieri, alla pari dei compagni di squadra attenta in difesa, alzava un muro, impedendo agli ospiti di arrivare a canestro.

Affiatamento, coesione, e preparazione ne fanno di un gruppo che sa bene quale è la meta da raggiungere, parola tabù per il coach (scaramantico), meno per il presidente e capitano Domenico Latagliata.

Serie A che Egidio L’ingesso conosce bene per esserci stato con il Dream Team, con cui ha vinto tutto, e si nota, ammirando i ”ragazzi super”.

Gianfranco Maffucci

Foto Gianfranco Maffucci

Le interviste a Coach L’Ingesso e capitan Latagliata

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)