Turismo, Perrini (FdI): i treni FSE anche nei fine settimana
Per permettere ai turisti di poter visitare la valle d’Itria
I treni e gli autobus sono importanti per permettere ai turisti che arrivano in Puglia con aereo, questi vorrebbero usufruire di mezzi pubblici, visto i prezzi alti per il noleggio di auto.
Nel fine settimana sono impossibilitati a viaggiare per la provincia di Taranto e in valle d’Itria, pur volendo approfittare di questo autunno mite.
Per questo Renato Perrini, cons. reg.. incontrerà nei prossimi giorni gli assessori ai Trasporti, Maurodinoia ed al Turismo, Lopane, per sollecitarli a potenziare l e corse ed istituirle anche il sabato e la domenica, e chiedere di fare in modo che i treni delle ferrovie Sud Est, ed istituire fermate a Statte, Crispiano, Martina Franca e Locorotondo con fermate a tema (masserie, trulli, allevamenti) chiaramente organizzate in sinergia con le Proloco e Associazioni locali.
Un viaggio oggi anche più sicuro visto che le tratte sono dotate di binari nuovi e di tecnologie all’avanguardia. Uno sforzo di ammodernamento che si è fatto anche grazie ai continui solleciti e pressioni operate da Renato Perrini, è ora di aumentare il turismo anche in queste zone.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)