Politica

Avv. Matilde Percolla (FdI): solidarietà alla poliziotta vittima di violenze

Condividi questo articolo:

Giovedì notte Napoli è stata teatro di un ennesimo episodio di violenza nei confronti di una giovane agente di polizia che, finito il turno di lavoro, mentre cercava di raggiungere la propria autovettura per tornare a casa, è stata brutalmente aggredita: prima colpita con un sasso alla testa, poi strangolata ed infine violentata.
Un evento terribile che non può lasciarci indifferenti.
Protagonista di questi aberrante episodio, un bengalese di 23 anni, irregolare sul territorio italiano, fortunatamente arrestato subito dopo per tentato omicidio e violenza sessuale.
L’ennesima vittima di una Italia ancora incapace di tutelare la libertà e l’incolumità della gente contro la furia animalesca di chi crede di poter fare del male gratuito senza dover rendere conto a nessuno.
Come responsabile provinciale del dipartimento pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, esprimo tutta la mia solidarietà a questa donna, augurandole di poter recuperare quanto prima fiducia e serenità.
Sono sicura che, finalmente, da domani, con l’insediamenro del nuovo Governo guidato dalla mia leader Giorgia Meloni, temi come la sicurezza dei cittadini saranno trattati con particolare attenzione perché non è più tollerabile che episodi del gender possano continuare a riempire le cronache quotidiane: la gente merita di poter vivere nelle proprie città serenamente e liberamente senza aver paura di essere vittima di orrende barbarie come quella che ha colpito la sfortunata poliziotta.

Avv. Matilde Percolla

vice coord. FdI Taranto

Resp. Dipartimento prov. pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili FdI