Un Taranto tutto cuore passa indenne da Cerignola
Un grande Vannucchi e una partita accorta fanno portare un punto d’oro a casa
Al ‘Monterisi’ di Cerignola finisce pari a reti bianche. Va subito detto che il Taranto gioca sempre la partita ma resta accorto nelle retrovie. Solo nel secondo tempo si nota una superiorità in attacco dei padroni di casa ma i rossoblu pungono e avrebbero potuto fare gol in più circostanze.
Un punto importante per il Taranto, il primo lontano dallo Iacovone. Per i padroni di casa, nel primo tempo, due occasioni con Malcore.
Un Taranto che conserva il 3-5-2, tanto caro a Mister Capuano. Fra i progressi dei rossoblu, da evidenziare come, ormai, si evince quanto stiano bene messi in campo. Primo tempo. Sicuramente non è stata una partita spettacolare, dato il modo in cui i due contendenti si sono affrontati. Da segnalare, un tocco maldestro di Mazza, su un cross dalla sinistra di D’Ausilio, che poteva costare il vantaggio degli ofantini. Poi, un gran tiro di Ruggiero al 37’.
Nel secondo tempo Capuano toglie Gaston Romano e inserisce Raicevic facendo arretrare Guida. Il tutto conferma il modulo in cui il Taranto è andato in campo. Il Cerignola osa di più con D’Ausilio a sinistra ma gli attacchi vengono sempre ben neutralizzati. Al 25’ D’Andrea si presenta al limite dell’area e centra in pieno la traversa. Subito dopo è Malcore ache si presenta davanti a Vannucchi ma il portierone fa una parata strepitosa. Malcore ci prova ancora al 35’ ma Vannucchi è insuperabile. Poi è il Taranto a provarci per ben due volte con Panattoni e compagni ma finisce 0-0, un risultato sicuramente utile ai rossoblu.