ComunicatiPolitica

Di Lena, Pulsano: il settore orientale della provincia necessita di interventi

Condividi questo articolo:


L’approssimarsi della stagione estiva preoccupa il consigliere comunale uscente di Pulsano Angelo Di Lena , attualmente membro dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto ,che esprime cosi sinteticamente le sue considerazioni: “con l’avvento dell’estate è previsto un aumento importante dei prezzi dei servizi balneari che si lega alla situazione di crisi creata dal covid prima,  e dalla guerra poi.
Appare necessario far sedere tutte le parti intorno ad un tavolo per calmierare i prezzi cercando possibili soluzioni che accontentino tutte le parti, operatori del turismo in primis e cittadini.


In caso contrario si rischia un default delle prenotazioni.


Solo attraverso la condivisione dei problemi e la ricerca di soluzioni comuni possiamo uscirne fuori in questo periodo di crisi economica.
Per questa ragione invierò una nota al Commissario del Comune di Pulsano Dr.ssa Rosa Maria Padovano , e Sub Commissario Dott.Cosimo Gigante i quali hanno il compito di amministrare l’ente fino all’elezione del nuovo consiglio e del nuovo sindaco, per portare avanti  il ”regolamento della Consulta del turismo e del commercio”votato dal sottoscritto lo scorso anno , nel consiglio comunale del 6 Aprile 2021; organismo formato da cittadini che, tramite il mondo dell’associazionismo di cui fanno parte, saranno parte attiva .
Questa consulta , inoltre , l’ho supportata sin dall’inizio perché ha compiti propositivi e consultivi nei riguardi dell’amministrazione su temi riguardanti il commercio, il turismo , e perseguirà l’obiettivo di coinvolgere le associazioni nelle scelte da portare avanti”.