Taranto-Bari termina a reti bianche
Poche emozioni, derby equilibrato
Una partita pari in tutto, senza azioni. Iacovone in festa con il record di spettatori (10.768). Ci ha provato più il team biancorosso, ma alla fine ha vinto la noia. Nota negativa, l’espulsione di Pacilli nel finale.
Un pari senza reti senza emozioni. Era sì il derby tra Taranto e Bari, ma forse mancavano gli stimoli, dato che gli obiettivi erano stati raggiunti da ambedue le squadre. L’ultima volta, si erano affrontate in Serie B, 29 anni fa.
Sono andati vicini al gol Ricci e Maita, nel primo tempo, e poi Botta nella ripresa, per il Bari. L’unico ad aver avuto una palla gol per il Taranto è stato Marsili. Nella prossima e ultima partita, per il Bari ci sarà il Palermo al San Nicola, il Taranto affronterà il Picerno in trasferta. Per il Bari prevista, in seguito, la supercoppa di Serie C.
Il tabellino
TARANTO (4-4-2): Antonino; Riccardi, Zullo (73’ Benassai), Granata, De Maria; Mastromonaco (70’ Manneh), Marsili, Labriola (79’ Cannavaro), Falcone (70’ Santarpia); Saraniti, Giovinco (71’ Pacilli). A disp.: Loliva, Chiorra, Tomassini, Ferrara, Turi, Visconti. All. Laterza.
BARI (4-3-1-2): Polverino, Belli, Di Cesare, Gigliotti, Ricci (58’ Mazzotta); Maiello, Maita, Mallamo (67’ D’Errico); Galano (59’ Botta); Antenucci (81’ Citro), Simeri (46’ Paponi). A disp.: Frattali, Plitko, Celiento, Bianco, Cheddira, Misuraca. All. Mignani.
Arbitro: Calzavara di Varese
Assistenti: Caso – Pellino
IV: Totaro
Note – ammoniti Labriola, Marsili, Zullo (T), Ricci, D’Errico (B). Espulso Pacilli (T). Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)