Ex Ilva: Labriola (FI), bene Bernabè, ma ora atti concreti
Franco Bernabé ha rassicurato: “Taranto diventi un polo dell’industria verde”
“Il presidente di Acciaierie d’Italia Franco Bernabè ha rassicurato che a Taranto si sta investendo in ricerca e sviluppo affinché diventi un polo dell’ industria verde. Una bella notizia anche la predisposizione di tutti i progetti che vanno nella direzione di dare risposte concrete al territorio. Tuttavia non condivido le parole del presidente Bernabè quando afferma che ‘la città però dovrà cambiare la sua narrazione’. Il racconto della città va cambiato piuttosto con atti concreti”.
Lo dichiara in una nota Vincenza Labriola, deputata tarantina di Forza Italia, per la quale ora bisogna accelerare “con la bonifica del territorio, con il rilancio di un’acciaieria che sia compatibile con la salute, l’ambiente e che dia priorità ai lavoratori che devono essere ben retribuiti e messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza .
Il presidente Bernabè dovrebbe sapere che la cassa integrazione pesa prioritariamente sui cittadini. La crisi economica, sanitaria, ambientale ha messo a dura prova la città”. L’emergenza, conclude Labriola, “dura da troppo tempo, creando disagi a livello economico e sociale e per questo necessita di un percorso risolutivo con un’iniezione economica a favore di famiglie e imprese. Se vuole raccontare una nuova Taranto, il Governo inizi dai fatti”.