ComunicatiPolitica

Di Gregorio (Pd): elezioni provinciali

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo:

BUON RISULTATO PER IL CENTROSINISTRA UNITO

“Il debutto di Terra Ionica 2050 nello scenario politico di Taranto fa ben sperare per il futuro. Quello ottenuto alle Provinciali è un buon risultato per quanto monco della presenza del Comune capoluogo. Una prova di unità che può e deve diventare un modello nelle prossime competizioni amministrative”.


E’ questo il commento del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) all’indomani del voto per il rinnovo del Consiglio provinciale di Taranto. “Il risultato è incoraggiante – aggiunge – e deve essere uno stimolo a proseguire sulla strada della coesione politico-programmatica. Non bisogna dimenticare, infatti, che le alleanze ed i programmi si costruiscono per vincere le elezioni, ma soprattutto per amministrare avendo progetti comuni e una visione condivisa. Senza queste premesse diventa difficile imprimere il cambiamento di passo e la riconversione economica, culturale e sociale che la nostra comunità ci chiede a gran voce”.


Secondo Di Gregorio “il centrosinistra allargato al M5S e al civismo progressista, alle forze ambientaliste è in grado non solo di intercettare questa richiesta, ma di tradurla in azioni amministrative. Le elezioni provinciali sono solo il primo passo di un percorso ancora lungo e che passerà dalle urne. Un’iniezione di fiducia che, però, non deve distrarci”.

Taranto, 13 gennaio 2022