Eventi

“Natale con noi” serata benefica a favore dell’Aipd

Condividi questo articolo:

Tutto pronto per “Natale con noi”, spettacolo variegato che vedrà musica, danza, comicità, magia, solidarietà e beneficenza. L’appuntamento è per martedì 30 novembre al Teatro Fusco, l’iniziativa rientra  nell’ambito del progetto “Tutto intorno a Noi” ideato da Michele Elmo. Un progetto che guarda alla solidarietà ed al coinvolgimento dei diversamente abili.  Ideatore del progetto Michele Elmo, a  Gabriella Casabona è stata affidata la direzione artistica, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana persone down sezione di Taranto presieduta da Nino Leone che da anni porta avanti numerose iniziative che coinvolgono i ragazzi  favorendone l’ inserimento nella vita sociale più attiva .                                

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,00. Ingresso ore 20,30 con Green Pass e mascherina. Costo del biglietto posto unico numerato €8,00. Info e prenotazioni ai seguenti numeri telefonici: 339.4760107 e 379.1687792.                                                                                                      

 Lo spettacolo si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e del sostegno del Taranto Calcio e del Fondo Antidiossina.                                                                                                            

Dopo un lungo periodo di fermo obbligato a causa della pandemia si ricomincia piano piano ad aprire sipari e a riempire i teatri. In questa circostanza gli organizzatori hanno voluto rivolgere subito un pensiero alla solidarietà scegliendo una associazione che, riconosciuta a livello nazionale, opera anche sul nostro territorio, divenuta punto di riferimento per molti.                                                                                                                           

“Natale con noi” musica, danza, comicità, magia, solidarietà e beneficenza, tanti ingredienti per una serata dalle tante sfaccettature. Chi sarà presente in sala  godrà di uno spettacolo leggero e gradevole e farà anche un gesto di solidarietà. Ecco perché è importante dare un segnale concreto con la propria presenza in sala. Sul palco Gaspare Urgesi al sax ed il Maestro Francesco Greco con il suo violino, Mago Marado con la sua magia,  un intervento coreografico del Centro Studi Danza Koros di Taranto in una performance dedicata a Frida Kahlo dal titolo “Il caos dentro ” con la partecipazione dell’attrice Marina Lupo, coreografie di Angela Barbanente.  Ed ancora direttamente da Tù Si Que Vales Mister Asso con la sua comicità.

Sul palco ci sono anche i giocatori del Taranto Calcio con il direttore Vittorio Galigani i quali hanno mostrato grande disponibilità e sensibilità e che faranno una sorpresa ad un loro grande tifoso e, naturalmente, non potranno mancare i ragazzi dell’Aipd che declameranno alcune poesie. Ma non è tutto: nel corso della serata, presentata dal giornalista di Antenna Sud Gianmarco Sansolino, saranno consegnati due riconoscimenti per l’impegno profuso ad altrettanti tarantini che si distinguono uno per la promozione della nostra città, Fabio Matacchiera, che ha realizzato un video sui nostri mari che sarà proposto al pubblico presente in sala , e Alessandro Basta, coordinatore Protezione Civile del Comune di Taranto, sempre vicina ai più bisognosi della città.

Una serata ricca di contenuti e dalla finalità benefica. Natale con noi!