Due bimbi morti nel Veronese, per il crollo di una ghiacciaia
Per il crollo di una vecchia ghiacciaia in disuso, sono morti due bambini di 7 anni.
E’ accaduto, nei pressi di Malga Preta, a Sant’Anna d’Alfaedo, nel Veronese.
Le famiglie stavano preparando il pasto dopo una escursione sui monti Lessini.
Quattro bambini stavano giocando sul tetto della ghiacciaia dove si erano arrampicati,
Ghiacciaia in disuso da molti anni, la stessa è praticamente una buca scavata nel terreno, come una sorta di frigorifero naturale, che d’inverno veniva riempita di neve, d’estate era utilizzata per tenere fresco il cibo, di solito viene ricoperta di sassi, lastre di pietra e mattoni.
I ragazzi non si erano accorti che la struttura era instabile, il tetto è ceduto di colpo, trascinando i quattro sotto un muro di pietre e sassi.
Per due di loro non c’è stato nulla da fare, mentre per altri due di 6 e 7 anni, sono stati trasportati all’ospedale Borgo Trento, non in condizioni gravi.
Gianfranco Maffucci
Fonte: Tgcom24
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)