Il centro destra tarantino si riunisce per discutere di candidato sindaco e di programma per le prossime elezioni comunali
Nella giornata di ieri si è svolta, presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia di Taranto, un incontro tra i rappresentanti provinciali e cittadini dei partiti del centro destra per discutere del candidato sindaco da presentare alle prossime elezioni comunali e di linee programmatiche. Erano presenti per Fratelli d’Italia il consigliere regionale e vice coordinatore regionale Renato Perrini, il coordinatore provinciale Dario Iaia ed i segretari cittadini Pietro Pastore e Franco Vitanza ed il consigliere comunale Giampaolo Vietri, per Forza Italia il coordinatore provinciale Vito De Palma ed il segretario cittadino Massimiliano Di Cuia, per la Lega il consigliere regionale e coordinatore provinciale Giacomo Conserva e per l’U.D.C. il coordinatore provinciale Nicola Melucci.
Queste le considerazioni al termine dell’incontro : ”Il confronto è stato improntato alla estrema concretezza. Abbiamo discusso di programmi e di prospettive per la città. Abbiamo preso atto della politica propagandistica messa in atto quotidianamente dall’amministrazione Melucci tesa a pubblicizzare anche le azioni di ordinaria amministrazione pur di apparire sugli organi di informazione e sui social in ogni momento utile della giornata.
I tarantini vengono bombardati senza interruzione da questa macchina da guerra propagandistica messa in piedi dal sindaco Melucci che, tuttavia, non può nascondere i veri problemi di Taranto che i cittadini continuano a vivere quotidianamente. Abbiamo appurato come vengano letteralmente sprecate risorse pubbliche che determinano squilibri di bilancio che poi miracolosamente scompaiono nel giro di qualche ora (vedi rendiconto 2020) sul quale una verifica da parte della Corte dei Conti è auspicabile ed avrà certamente luogo.
Lascia basiti che si spendano oltre 3 milioni di euro di fondi comunali per una iniziativa che, per carità, può apparire meritevole e certamente lo è, come l’evento Sail Gp, ma che non lascia nulla alla città dopo due giorni di spettacolo di catamarani in gara tra loro. Siamo in condizione di spendere una somma così importante in questo particolare momento storico o siamo di fronte all’ennesima parata propagandistica del sindaco Melucci? Noi riteniamo che la campagna elettorale non debba essere pagata dai tarantini i quali devono essere liberi di scegliere in autonomia e serenità da chi farsi amministrare nei prossimi cinque anni .
E mentre si spendono oltre 3 milioni per la gara dei catamarani, il Sole 24 Ore ci ricorda che Taranto è agli ultimi posti nelle classifiche italiane per quasi tutto, nonostante la propaganda Melucci sia impegnata incessantemente per far apparire una realtà che non esiste. Il centro destra di terra Jonica è stanco di questo modo di fare e di essere e si presenterà compatto più che mai alle prossime elezioni comunali, con i propri simboli, i propri valori ed idee ed un candidato sindaco unitario, estremamente rappresentativo, che verrà individuato già nelle prossime settimane nell’ambito di una rosa di nomi e presentato alla città assieme ad un progetto ed un’idea di città assolutamente alternativo a quello di questo centro sinistra arricchito da trasformisti che a seconda delle convenienze cambiano casacche e schieramenti.
Noi non accettiamo la politica delle porte girevoli. Sia chiaro.
Taranto ha bisogno di una guida seria, innovativa e fattiva e che, soprattutto, di un sindaco che dica la verità alla città e non offenda l’intelligenza dei tarantini con la propaganda quotidiana con il fine di nascondere i veri problemi che continuano a rimanere sul tappeto. “
Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia
Dario Iaia
Coordinatore Provinciale Forza Italia Vito De Palma Coordinatore Provinciale Lega Giacomo Conserva Coordinatore Provinciale Udc Nicola Melucci