Marco Nadir, in arte “Il B”: nuovo progetto musicale
Finalmente l’attesa è finita. Sta infatti per venire alla luce il primo tanto atteso progetto musicale del rapper, tarantino di adozione, Marco Nadir, in arte “Il B”.
G-TA EP, in uscita sui principali digital store il 02/02/2021, conterrà sei brani, e vedrà ben quattro collaborazioni con altrettanti rapper locali, come El Machico, SubPark, Drama e Delinquentin.
Ricco anche lo staff della produzione che annovera nomi importanti come Delinquentin, SubPark, Anatema e Jaze (quest’ultimo ha curato anche l’aspetto fonico del progetto lavorando sui mix e sui master).
Preziosa anche la collaborazione artistica nella realizzazione della copertina del grafico Carlo Carone (CarloSoftDesign) e del videomaker Marco Ritelli (MarkrFilms).
Il nome di G-TA prende spunto dal noto videogioco GTA. Nel gergo rap la G sta per indicare l’immaginario gangster, e TA per l’autore rappresenta Taranto (TA) città dove è cresciuto e non estranea purtroppo, al tema della criminalità.
L’ep comunque non verte su questa tematica ma anzi vuole essere un monito su come stare attenti a commettere scelte sbagliate e ad avere compagnie sbagliate con la sincera speranza che nel piccolo, questo progetto riesca a salvare l’anima di qualcuno che abbia commesso errori ma che abbia allo stesso tempo voglia di ricominciare.