De Gennaro FdI: urgente tavolo istituzionale per sicurezza e ordine pubblico
Lo sgradito risveglio della parte più becera e vile della criminalità locale segna due date nere nel calendario del vivere civile di Taranto. Il 16 ottobre 2020,ed il 25 gennaio 2021 un edicolante ed un barista sono stati depauperati in un solo istante di tutto ciò che avevano creato. Probabilmente in tutta una vita.
Di certo con tanti sacrifici resi vani da uno scoppio non casuale, ma diabolicamente voluto, studiato, realizzato da persone (persone ?!) senza scrupolo alcuno.
Da rappresentante del popolo e, personalmente, da collega dell’uomo, della famiglia intera, che gestiva il bar di piazzale Democrate, sento il dovere di esprimere il mio apprezzamento nei confronti del Sindaco Rinaldo Melucci che ha accolto l’invito di Fratelli d’Italia a solidarizzare con la vittima dell’ultimo atto intimidatorio, recuperando quello che non era stato fatto e pensato nei confronti dell’edicolante di viale Virgilio che nello scorso ottobre ha subito un simile e altrettanto vile atto intimidatorio.
Meglio tardi che mai, soprattutto se alle parole ed alle intenzioni il primo cittadino repentinamente passerà ai fatti con atti immediati e concreti sui quali non faremo mancare il nostro contributo che si rivelino utili non solo per gli ultimi accadimenti ma che possano rappresentare uno scudo protettivo per chi, esercitando onestamente il proprio mestiere, non debba temere di tenere la schiena dritta, senza sottostare alla logica del ricatto.
È anche urgente evidenziare che questi episodi non possono essere sottovalutati, pensando anche al furto di ieri sera un supermercato di via Falanto finito in rissa con l’investimento di un dipendente della struttura commerciale, motivo per cui è doveroso rinnovare l’invito al Sindaco a chiedere immediata convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Floriana de Gennaro
Consigliera comunale
Fratelli d’Italia.