Comunicaticoronavirus

Lettera alle Forze di Polizia

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo

Gentilissimi,

in questo momento di piena emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, più comunemente conosciuto come Coronavirus, Lega Giovani – Provincia di Taranto intende, con la semplicità che contraddistingue una lettera, ringraziare chi, in questo momento storico, lavora con il sol scopo di normalizzare ciò che normale non è, ma soprattutto controllare ciò che rischierebbe di divenire in un solo attimo incontrollabile. Sappiamo quanto sia delicato il periodo che un’intera Nazione sta vivendo, indistintamente da Sud a Nord, ma le nostre vite sono confortate.

Siamo tutti confortati dalla consapevolezza di essere protetti da persone che, grazie al proprio dovere ed alla propria passione, stiano trasmettendo a tutti i giovani italiani il valore della giustizia, del sacrificio ed il senso di appartenenza al proprio Paese. Ringraziamo per azioni che valgono più di mille parole, ancor di più di questa missiva che, sommessamente, indirizziamo a Voi, esempi da seguire.

Siamo certi, ma soprattutto confidiamo, nel fatto che tanti e molti più giovani rispetto a qualche mese fa, si indigneranno quando sentiranno dei cori e degli sfottò allo stadio contro gli operatori della Polizia di Stato, quando in manifestazioni sarete i primi ad essere “presi di mira” da chi non conosce il valore dello Stato, quando l’opinione pubblica, troppo spesso, remerà contro chi ci difende piuttosto che contro chi ci mette quotidianamente in pericolo.

 La nostra speranza è quella di guardare oltre il Covid-19 e poter udire un forte applauso nei confronti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le altre forze dell’ordine, poter osservare meno violenza nelle strade e poter sentire l’intero Paese tifare per Voi. A chi ci chiede se sia il caso di scrivervi un sentito ringraziamento, rispondiamo a gran voce “SI!”, da liberi cittadini, da giovani che amano la propria Italia e che ringrazieranno sempre chi la difende e chi difende noi stessi.

Noi, come Lega Giovani, vi abbiamo sempre sostenuto e vi sosterremo sempre, anche al costo di andare controcorrente, perché noi, sotto quelle divise, le divise della Polizia di Stato, vediamo donne e uomini pronti a mettere in pericolo la propria vita, la propria esistenza, per il Bene di Tutti, per il nostro bene ed anche per il bene di chi, purtroppo, non rispetta il vostro lavoro.

Grazie Polizia di Stato, grazie nostri Eroi!

Taranto, lì 06/04/2020

Coordinatore Provinciale Lega Giovani Taranto

Dott. Claudio Aurora

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)